Fire – Books Time

Titolo Fire#2 Rebels Series
Autore: Mary Lin
Pagine: 356
Genere: Contemporary Romance con sfumature Dark

TRAMA
È questo ciò che siamo, io ed Eileen.
Io, un fuoco che brucia inarrestabile,
e lei, il vento che mi percuote, mi agita, mi fa impazzire e perfino morire.
Tutto il resto non turba la mia quiete,
ma Eileen…
Eileen agita ogni parte di me.
Sono stanco.
Stanco di inseguirla. Stanco di osservarla.
Stanco di soffrire perfino per la sua assenza.
Ho deciso di lasciarla andare, sì, come vento…
… e la mia fiamma non si placa.
Divampa.
Perisce.

Adam ed Eileen. Fratello e sorella, non di sangue… ma per scelta. Lui e Lonan hanno deciso di sostenerla e proteggerla mentre affrontavano insieme l’infanzia e l’adolescenza in una casa famiglia.
Lei, che si sente sbagliata fin dentro le viscere, che crede di non meritare niente e che quindi prende la vita come viene dopo aver affrontato una tremenda infanzia in cui il suo carattere esuberante veniva messo a freno dai farmaci che le hanno poi causato una dipendenza… e lui, che non riesce a esternare ciò che realmente prova ma pretende che Eileen intuisca per magia ogni suo pensiero e atteggiamento… e intanto, dato che i suoi metodi non funzionano, tenta di controllare l’ira e il fastidio che i comportamenti di lei gli provocano.

Eileen è tutto ciò che desidero. Lei, non soltanto il suo corpo, ma Eileen, con i suoi difetti, con i suoi sorrisi, con i suoi modi di fottermi il cervello e la sua dannata capacità di rubarmi ogni attimo di vita.

Adam – Fire

Due protagonisti che avrei voluto prendere a sberle un miliardo di volte. Due protagonisti che non sono riuscita ad apprezzare a pieno, due protagonisti sbagliati… ma al contempo giusti nel loro modo di essere.
Tanti errori fatti, tante scelte che avrebbero potuto essere diverse, altrettante che avrebbero cambiato il loro destino sin da subito… che avrebbero potuto risparmiare a tutti tanto dolore.
Cosa è rimasto dopo la fine di questo libro?
Vuoto… puro e semplice vuoto. Perché è stato un bel finale… ma allo stesso tempo non lo è stato.
Una storia travagliata… ecco cosa è Fire. Una storia che mi ha fatto, per la prima volta, tifare per l’antagonista fino alla fine… perché nonostante Reel sia un mostro, e decisamente pazzo… la storia tra lui e Leen sarebbe stata intensa. E lui la meritava… e lo dico pur sapendo che molte di voi la penserete in modo opposto al mio, perché probabilmente lo odierete a morte… ma è quello che credo fermamente.

Questa donna è la mia debolezza; è un diavolo dai capelli rossi e le labbra di ciliegia. Un demone dal sapore del miele e dal tepore di un gatto accoccolato sul mio addome. È la mia tenerezza e la mia lussuria più sfrenata. E mi rende debole. Debole.

Reel – Fire

In questo libro ci sono delle scene forti e disturbanti quindi consiglio la lettura solo a chi riesce a sopportarle. Ed è proprio una delle prime scene del libro che mi ha fatto storcere un po’ il naso, perché un po’ irrealistica.
E dato che io ho una fissa maniacale verso tutto ciò che riguarda ferite, traumi e quant’altro, sono un po’ puntigliosa a riguardo.
⛔ (Attenzione SPOILER!) ⛔
I traumi fisici causati dalle percosse che Eileen ha subito dal gruppo di bikers sono troppo lievi in quanto basta un uomo ben allenato per portare in fin di vita un altro dal fisico meno prestante. Ci sarebbero state emorragie, traumi cranici, organi lesionati (se non spappolati), ossa rotte… ci sarebbe stato molto di peggio.
⛔ (FINE SPOILER) ⛔
A parte questo piccolo dettaglio la storia è interessante e ben scritta, i personaggi perfettamente costruiti e coerenti… ma io continuo a tifare per Reel. E infatti ora toccherà a Madness.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: