Halloween Night! I film più adatti all’occasione.

Ci siamo signore e signori… è finalmente arrivata la notte delle streghe, dei non morti, delle zucche e dei fantasmi. Halloween è alle porte e cosa c’è di meglio in questo cupo anno della nostra vita pieno di preoccupazioni e problemi se non una maratona di film nella notte più spaventosa dell’anno?
Se non possiamo organizzare delle feste perché non addobbare casa, preparare pop-corn e dolcetti e stare comodi sul divano a guardare film che ci distraggano un po’?
Questo è quello che farò io… sceglierò tre o quattro film e passerò la serata col mio ragazzo!

Bene, dato che sono una drogata di film e ne ho guardati una marea… vi lascio qui sotto una lista di film perfetti per l’occasione e consigliati dalla sottoscritta ovviamente. Troverete vari generi, quindi se gli Horror non fanno per voi non scoraggiatevi!

HORROR MOVIES


Nella mia lista degli Horror preferiti non possono assolutamente mancare Ed e Lorraine Warren… quindi se possessioni, case infestate e film tratti da storie vere vi incuriosiscono (Eh si, perché i signori Warren sono realmente esistiti… erano dei demonologi che venivano contattati dalle famiglie che credevano di essere tormentate da delle presenze. Molte volte erano falsi allarmi… ma altre volte… avete presente Annabelle? Ecco…), beh questi due titoli qui sotto sono un MUST!
– The Conjuring – L’evocazione
– The Conjuring – Il Caso Enfield
Nei film dedicati alla bambola più conosciuta degli ultimi anni (Annabelle ovviamente…) gli Warren non sono i protagonisti della storia, tanto che che in alcuni non sono neanche presenti… però i film sono spettacolari quindi ve li consiglio assolutamente tutti e tre.
Annabelle
– Annabelle II Creation
– Annabelle III
Se decidete di guardarli in ordine dovrete guardare prima Annabelle II Creation, poi Annabelle e Annabelle III.
Se avete già visto questi film vi starete chiedendo: “Ma… The Nun?”
Beh, a me non è piaciuto per niente. La suora, che nel film The Conjuring – Il Caso Enfield era d’effetto, è diventata a mio parere ridicola. Il film era davvero noioso per me che sono abituata agli Horror e sinceramente mi sono dovuta forzare a finire di guardarlo. Una delusione tremenda. Quindi NO… The Nun non fa parte della mia lista di consigliati.

Ora devo farvi una piccola premessa… a me gli Horror non spaventano… potrei guardarli a qualsiasi ora del giorno o della notte, da sola o in compagnia… non c’è verso che mi facciano effetto. Solo e soltanto due film sono riusciti a suscitare in me una reazione che dovrebbe essere degna di un Horror… e sono questi due:
Il Messaggero: un film pesantuccio per gli argomenti trattati… infatti uno dei protagonisti è a un passo da una morte a causa di una malattia e questo gli permette di vedere cose che altri non vedono. Oh… quasi dimenticavo… è tratto da una storia vera.
30 Giorni di Buio: Qui non si parla di fantasmi… qui si parla di vampiri. Siamo in Alaska, in pieno inverno… ciò significa NIENTE LUCE SOLARE. Un gruppo di persone resta bloccato in questa zona sperduta e totalmente isolata dal resto della civiltà… e questi vampiri… che tutto sono fuorché i belli e tenebrosi degli altri film… hanno fame. TANTA FAME.
Immaginatevi di stare bloccati al freddo, in una notte perenne… e di essere braccati da dei cosi urlanti che fanno concorrenza a IT per l’affilata dentiera. Beh, volete un brivido? Guardate 30 Giorni di Buio.

– Halloween – The Beginning: Nella lista degli Horror non poteva mancare lui… il Serial Killer d’eccellenza di Halloween… Michael Mayers! Sono usciti una marea di film, questo non è l’unico… ma è sicuramente il mio preferito della serie… quindi se non l’avete visto guardate prima questo perché appunto… è l’inizio della storia.

– Drag me to Hell: Un film molto più moderno di tutti gli altri. La protagonista viene colpita da una maledizione da parte di una “simpatica” vecchietta che non ha ottenuto ciò che voleva. Verrà perseguitata da un demone e tenterà in ogni modo di sfuggire alla terribile sorte che le spetta se non riuscirà a spezzare la maledizione. Ci riuscirà? Guardatelo e lo scoprirete.

Underworld – La Ribellione dei Lycans: Licantropi schiavi… vampiri padroni. Un mondo antico, un amore proibito tra due specie opposte. La storia d’amore tra Lucian e Sonia genererà una guerra che si protrarrà per secoli.
Io solitamente tifo per i vampiri… ma questa volta sto dalla parte dei lupi. E’ uno dei miei film preferiti quindi super consigliato. Questo, in ordine cronologico almeno, è il primo di una lunga saga e per me è il più bello… ma anche gli altri sono molto interessanti.
Io non lo considererei un Horror ma più un Fantasy con un bel po’ di sangue ma viene considerato un Horror quindi lo metto in questa lista.

Per gli amanti dei film di guerra, in particolare la seconda guerra mondiale… ecco un film che può fare al caso vostro:
– Overlord: I protagonisti sono dei giovani paracadutisti che vengono mandati a distruggere una torre radio tedesca in Francia. Ma una volta sul luogo, scopriranno che quella torre radio nasconde ben altro. Infatti i tedeschi hanno fatto dei terribili esperimenti, generando un siero capace di trasformare i soldati in mostri quasi invincibili.
Nonostante sia uscito solo due anni fa mi è capitato di riguardarlo almeno 4 volte quindi, ve lo consiglio davvero.


CULT MOVIES

(Ossia i film che tutti dovrebbero vedere una volta nella vita.) Qui il livello di terrore non è alto anche se forse qualcuno dei film in lista viene considerato Horror.



Il Corvo (il primo… non i sequel che fanno davvero pena).
Serve che dica qualcosa a riguardo? Spero vivamente di no… ma la dico per sicurezza: SPETTACOLARE. Storia, musiche, recitazione, ambientazione… questo film è SPETTACOLARE. GUARDATELO…. SUL SERIO.

Intervista col Vampiro
Brad Pitt e Tom Cruise da giovani… e ovviamente… vampiri. Vi serve altro per sapere che questo film è un capolavoro?

The Others
Questo film è davvero bellissimo. Con Nicole Kidman come protagonista. Vi fonderà il cervello… sul serio. Cercate una storia di fantasmi? ECCO LA STORIA DI FANTASMI PER ECCELLENZA.

Nightmare Before Christmas
Chi non ha ancora visto questo spettacolare film d’animazione prodotto da Tim Burton… si metta seduto e lo guardi… è perfetto anche per chi ha bambini da intrattenere (…e non vuole sorbirsi Hotel Transylvania… che è di gran lunga più infantile)! Io sono una di quelle che lo guarda per Halloween ma va benissimo anche per un Natale alternativo!

Il Mistero di Sleepy Hollow: Johnny Depp nei panni di uno scettico uomo di scienza che viene mandato in un villaggio a investigare su delle strane morti. Beh… il cavaliere senza testa sarà complicato da digerire per Ichabod Crane.
Che ve lo dico a fare… anche questo è un film imperdibile, seppur ormai molto datato per quanto riguarda qualche effetto speciale e gli effetti di sangue. Siamo sicuramente andati molto avanti nel corso degli ultimi anni. Però è assolutamente da vedere.

ALTRI

Con altri intendo i fantasy, paranormal, commedie che non fanno paura e per questo sono decisamente adatti ai non amanti degli Horror.


Cappuccetto Rosso Sangue: Un villaggio, una bellissima fanciulla ribelle innamorata di un ragazzo che i suoi genitori non accettano… Quando il lupo inizia a uccidere però, la vita di tutti cambia, arrivano i dubbi e arriva anche chi vuole a tutti i costi liberare il villaggio dal mostro.
E’ un mix tra un fantasy, un film d’azione e un “horror” con una storia romance che coinvolge la protagonista e altri due giovani. E’ davvero un bel film. Ve lo consiglio se cercate qualcosa di non troppo esagerato ma con una storia intrigante.

Warm Bodies: Cosa succede quando uno zombie si innamora di una ragazza?
Per voi che preferite le storie d’amore agli Horror, ecco un compromesso! Warm Bodies è un paranormal romance/commedia con un pizzico di azione e di horror (ma di horror ce n’è proprio uno sputo a mio parere XD). Però è un film che mi piace tantissimo, quindi ve lo consiglio.

– Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe: Un film su Hansel e Gretel, che sono cresciuti e sono diventati dei famosi e abili cacciatori di streghe. E’ un fantasy molto interessante ricco di scene d’azione e curato nello stile in ogni minimo dettaglio. I costumi sono bellissimi, così come l’ambientazione è perfettamente azzeccata. Un film davvero ben fatto che ci porta a immergerci completamente in un mondo completamente diverso dal nostro.

Spero che questa lista vi sia stata utile e vi auguro di passare un Felice Halloween!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: