Red Sparrow – Movie Time

Oggi voglio parlarvi di un film che ho apprezzato moltissimo: Red Sparrow.

Genere: Thriller – Spionaggio
Durata: 2h:21m
Uscita: 2018

Trasposizione cinematografica tratta dal libro Nome in Codice: Diva, libro scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews. Non conoscevo il libro, e quando ho guardato il film non sapevo che il libro da cui è tratto fosse stato scritto da un ex agente della CIA, ma questo rende il tutto ancora più interessante, perché stiamo parlando di qualcuno che sa di cosa sta parlando, e per me è una cosa davvero importante.

Il tuo corpo appartiene allo stato. Dalla nascita lo stato lo ha nutrito, adesso lo stato chiede una contropartita.

La direttrice della scuola per Sparrow

Siamo in Russia… la protagonista, Dominika Egorova (Jennifer Lawrence), è la prima ballerina del Bolshoi, il Grande Teatro di Mosca.
La sua carriera perfetta e la sua passione vengono stroncate in un attimo, in un modo davvero terribile… e da quel momento in poi Dominika deve confrontarsi con la paura per sua madre, affetta da una malattia muscolare che le impedisce di avere una vita normale, e per la perdita della loro casa che potrebbe essere imminente.
Suo zio Vanya però, si offre di aiutare Dominika, offrendole un piccolo lavoretto per il governo per il quale lavora e lei decide di accettare.
Suo zio purtroppo è un gran bastardo, diciamocelo… ma forse con Dominika ha trovato pane per i suoi denti.

Ogni essere umano è un mosaico di desideri: siate il tassello mancante e vi dirà tutto.

La direttrice della scuola per Sparrow

La mia opinione
La storia è intricata, complessa e davvero interessante. Adoro il personaggio di Dominika: una donna forte, astuta, imprevedibile e pericolosa, e Jennifer Lawrence lo interpreta davvero alla perfezione.
Il film è lungo e sicuramente non è adatto a tutti i tipi di pubblico per i vari avvenimenti che non sto qui a raccontarvi (niente spoiler in questo articolo). L’ho trovato lento in alcuni pezzi ma onestamente questa lentezza non mi ha disturbato perché la storia era davvero interessante e quella lentezza era giustificata.
Il finale è stato davvero bello a mio parere, anche se una piccola scena finale mi ha lasciato un po’ di malinconia addosso.

Se vi piacciono i Thriller e i film di spionaggio ve lo consiglio perchè è proprio questo che diventerà Dominika, una spia del governo, una Sparrow… e farà il suo lavoro egregiamente… anche se non per il governo per cui lavora.

Il mio voto? Eccolo qui. Se non avete ancora visto questo film correte a vederlo, amanti dello spionaggio! Ne vale la pena.

Classificazione: 4.5 su 5.

Voi avete visto il film? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: